Esonero Tari a Casale Monferrato

Ecco quanto ricevuto dal Comune di Casale Monferrato

ATTENZIONE: Chi avesse già presentato il primo modello, dovrà presentare solo il secondo. NON SI ACCETTANO DOMANDE CUMULATIVE, per ogni lockdown un modello distinto.

Le domande dovranno essere presentate entro il 16 Dicembre p.v.

Alleghiamo (sopra) per comodità il modello menzionato

—————————————————————————————

Riduzioni per utenze non domestiche (emergenza Covid)

Esonero Tari primo lockdown (primavera 2020)

Tipologia d’aiuto: riduzione pari al 100% dell’imposta dovuta – parte fissa più parte variabile – per il periodo di chiusura obbligatoria effettuata nel primo semestre dell’anno 2020 (calcolata in base ai giorni effettivi di chiusura).

A chi è rivolto: utenze non domestiche che a seguito dei decreti ministeriali e regionali e ordinanze sindacali adottati per il contenimento della pandemia COVID-19 hanno obbligatoriamente dovuto chiudere la propria attività e che non hanno ancora presentato domanda 

(Chi avesse già fatto richiesta nei mesi scorsi, non dovrà ripresentare istanza di riduzione).

Modalità di pagamento Tari 2020: chi ha diritto alla riduzione, riceverà ai recapiti indicati nella domanda, un nuovo F24 che sostituirà la quarta rata 2020. All’interno dell’avviso di pagamento sarà indicata la modalità per il versamento.

Nuovo esonero Tari secondo lockdown (6 novembre – 3 dicembre 2020)

Tipologia d’aiuto: riduzione pari al 100% dell’imposta dovuta – parte fissa più parte variabile – per il periodo di chiusura obbligatoria (calcolata in base ai giorni effettivi di chiusura).

A chi è rivolto: utenze non domestiche che a seguito dei decreti per il contenimento della pandemia COVID-19 che hanno obbligatoriamente dovuto chiudere la propria attività.

Modalità di pagamento Tari 2020: chi ha diritto alla riduzione, riceverà ai recapiti indicati nella domanda, un nuovo F24 che sostituirà la quarta rata 2020. All’interno dell’avviso di pagamento sarà indicata la modalità per il versamento.

Indicazioni per tutte e due le richieste di riduzione

Una volta compilata in ogni sua parte, la domanda (scaricabile nella pagina Modulistica) deve essere riconsegnata entro il 16 dicembre 2020 tramite Pec protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it o, solo e unicamente per chi non ha la possibilità di utilizzare la posta certificata, all’Ufficio Protocollo dell’ente dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,30, completi della documentazione richiesta.

È necessario presentare una domanda per ogni periodo di chiusura: non saranno prese in considerazione, infatti, domande cumulative per i due lockdown.

LINK Modulistica Comune di Casale Monferrato https://www.comune.casale-monferrato.al.it/tari-modulistica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print