Confcommercio Unicom Casale con 20 regioni, 20 giorni, impatto 0

Venerdì 27 maggio Casale Monferrato sarà tappa dell’iniziativa “20 REGIONI 20 GIORNI IMPATTO ZERO”, evento legato ad un forte messaggio a favore dell’ambiente.

Il denominatore comune di questo particolarissimo giro d’Italia partito da Nizza di Sicilia in Provincia di Messina per concludersi a Sassari il 30 maggio, è “il viaggio a impatto zero” in tutte le venti regioni italiane.

In sella ad una bicicletta tradizionale o a uno scooter elettrico, si esplora e si conosce ogni territorio convolto, presentando una delle sue aree protette, un piatto tipico DOC/DOP a chilometri zero, un blogger locale e l’appello di una celebrità del luogo.

Protagonisti del tour sono Salvatore Magliozzi, Tourism Marketing Specialist con oltre vent’anni di esperienza di viaggi per il mondo, il ciclista Enrico Diluviani, l’Associazione di promozione sociale di Formia, Tototravel.it e alcuni ‘strani’ compagni di viaggio, ossia bruchi comodamente alloggiati in un cestino di paglia e muschio, appositamente creato per tenerli al riparo delle intemperie. Ad ogni appuntamento, ed anche a Casale Monferrato, vengono lasciati ad una scuola del territorio 3 bruchi e una Buddleja davidii ‘Albero delle farfalle’  sulla quale fare nascere le proprie macaone.

La tappa di Casale Monferrato ha come partner importante, e promotore, Confcommercio-Unicom. “Abbiamo fortemente voluto, creduto in questo evento – dice Costantino Mossano, presidente di Confcommercio-Unicom – perché pensiamo che possa essere, da un lato, un propulsore turistico ed un elemento di valorizzazione di Casale e del Monferrato, e dall’altro crediamo che i bruchi, insieme con le farfalle, possano essere il simbolo della rinascita e della ripartenza del nostro territorio”:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print